Fitoterapia e Psicosomatica2017-01-19T10:18:58+00:00

Fitoterapia e Psicosomatica

All’ Area Fitoterapia e Psicosomatica aderiscono tutte quelle figure professionali che, per specifica formazione, lavorano all’interno dei Centri Performat Salute nel settore del benessere associando la medicina complementare a percorsi di colloquio psicologico; in particolare la loro attività si esplica nelle manifestazioni di malessere fisico associato a disagio psicologico.

Performat, ormai da oltre dieci anni, forma diverse figure professionali alla teoria del Counselling ad indirizzo Analitico Transazionale: si ritrovano oggi a lavorare in rete, con questo comune denominatore – il counselling A.T. appunto –  nutrizionisti, fisioterapisti, omeopati, fitoterapeuti, floriterapeuti, chinesiologi, ed alteri operatori di terapie complementari, che associano  al trattamento corporeo un percorso di counselling.

Proprio nell’ottica di una rete comune, che faccia conoscere tra loro i professionisti che così operano nei diversi centri Performat Salute, portando a collaborazioni professionali, gruppi di supervisione, corsi di aggiornamento, nasce l’Area Fitoterapia e Psicosomatica.

Obiettivi:

I professionisti dell’area Fitoterapia e Psicosomatica hanno il comune obiettivo di collaborare all’interno della rete Performat Salute, di scambiare fra loro  esperienze e conoscenze, di  collaborare con i professionisti delle altre aree,  di seguire supervisioni e incontri di aggiornamento che permetta un effettivo lavoro in team.

Finalità:

Le finalità di questi professionisti sono principalmente:

–  far conoscere agli altri professionisti che operano nell’ambito della salute strumenti operativi di supporto ulteriore, ampliando le potenzialità di intervento: i fiori di Bach, ad esempio, sono un valido strumento che anche uno psicologo può conoscere ed utilizzare nel percorso con il proprio paziente.

–  proporre ai clienti/ pazienti percorsi di conoscenza di queste diverse realtà operative per favorire l’autoconsapevolezza dei propri bisogni nonché la scelta di quelli che si ritengano i migliori rimedi per la cura personale.

Sede dell’area: Vicarello