PerFormat Salute Sarzana in collaborazione con “Associazione Culturale inPerFormat” presenta il seminario teorico-pratico:

Le parole per dirlo
Comunicare bene per vivere meglio

Le parole sono importanti. Le parole danno voce ai sentimenti oppure li censurano, li manifestano oppure li nascondono. Le parole sono solo una parte di quello che diciamo: i silenzi, i gesti, gli sguardi, le assenze e le presenze, nelle nostre vite ed in quelle degli altri dicono molto di noi. Imparare a capire come funzioniamo, come funziona la nostra comunicazione e quella altrui, permette di acquisire maggiore consapevolezza nella gestione dei sentimenti e delle relazioni. Può farci vivere meglio in famiglia, a scuola, a lavoro.

Il nostro metodo
L’Analisi Transazionale è una teoria psicologica che spiega il comportamento umano attraverso l’analisi delle relazioni. Consente di apprendere tecniche di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali, viene utilizzata come consulenza pedagogica e psicologica, come tecnica di psicoterapia, come strumento di analisi organizzativa.

Conduttori
Floriana Lunardelli, counsellor professionista
Sara Pinarello psicologa, psicoterapeuta

Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque desideri potenziare le proprie competenze relazionali per vivere meglio e in modo più consapevole in ogni contesto.

Durata e costi
Il seminario teorico pratico ha una durata di 5 ore, è gratuito. E’ preferibile l’iscrizione via mail oppure tramite la segreteria il giorno del corso.
Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Data, luogo, orario
Sabato 2 marzo dalle 9.00 alle 14.00
presso Coworking Argento Vivo
Via Paganino, 6 Sarzana (SP)

Info e contatti
Sara Pinarello   340 6778515   s.pinarello@performatsalute.it
Floriana Lunardelli   329 8259495   f.lunardelli@performatsalute.it