Versilia2017-01-19T10:18:58+00:00

Eventi organizzati dal Centro PerFormat Salute Versilia

PerFormat Salute Versilia

via Garibaldi 99 – 55045 Pietrasanta (LU)
Tel. +39.338.9502851 – Email: versilia@performatsalute.it

Pagina Facebook

_DSC3219mod  _DSC3215mod  IMG_8456  _DSC3341mod  _DSC3320mod

 

PerFormat srl nasce a Pisa nel 2002 da un team di professionisti con lo scopo di realizzare progetti orientati alla promozione di una cultura del benessere nelle relazioni, utilizzando l’Analisi Transazionale come strumento di lavoro.
Nel Gennaio 2012 PerFormat da vita a PerFormat Salute, marchio che certifica la qualità dei servizi e della professionalità degli operatori che si muovono nell’orientamento analitico transazionale.
Obiettivo degli interventi è la prevenzione e la cura della salute mentale nel rispetto dell’etica professionale.
I Centri di counselling, psicoterapia e psichiatria operano nell’ambito clinico, educativo, organizzativo e sociale.

PerFormat Salute Versilia nasce a Pietrasanta (Lucca) nel maggio 2012 e porta in Versilia la filosofia e il modello teorico del marchio.

L’ANALISI TRANSAZIONALE
Nasce alla fine degli anni ’50 dall’esperienza clinica di Eric Berne, psichiatra e psicanalista americano, allievo di Paul Federn e Erik Erikson. Berne utilizza l’analisi del comportamento umano e degli scambi tra le persone (transazioni) come strumento di conoscenza del loro mondo interno. Questa l’originalità del suo pensiero.
Principi base della teoria AT
– le persone sono OK (people are OK)
ognuno ha la capacità di pensare (everyone has the capacity to thinking)
ognuno decide del proprio destino e queste decisioni possono essere modificate (people decide their own destiny and these decision can be changed)

I servizi offerti da Performat Salute Versilia si rivolgono alle persone che si trovano ad affrontare difficoltà o cambiamenti all’interno dell’intero arco di vita: nascita, infanzia, adolescenza, giovane età, età adulta e senilità.

GRUPPO ABC
Sono gruppi di auto aiuto, guidati da un professionista e rivolti ai familiari di malati di Alzheimer. Lo scopo è quello di aiutare i partecipanti a superare il senso di impotenza e sviluppare una comunicazione più adeguata con il familiare malato.

PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA (PMA)
Vengono accolti i bisogni d’informazione degli aspetti emotivi , psicologici, legali, etici e morali attraverso colloqui individuali, di coppia e attività di gruppo a cadenza mensile.

SCREENING NEUROPSICOLOGICO
Valutazione di funzioni cognitive quali attenzione, percezione, memoria, ragionamento, calcolo, linguaggio e problem solving attraverso somministrazione di test psicometrici e/o questionari. Indicata per coloro che lamentano difficoltà in questi ambiti, siano essi bambini, adulti o anziani.

S.O.S PSICO
S.O.S. Psico offre un aiuto psicologico in momenti di emergenza. A disposizione di chi chiama un numero di telefono accessibile 24h ore al giorno, 7 giorni su 7, al quale risponde uno psicologo.
A disposizione per chi non conosce la lingua italiana, un interprete di lingua inglese.

COUNSELLING
Intervento breve rivolto all’individuo, alla coppia o al gruppo, mirato a risolvere un problema specifico e a potenziare la consapevolezza.

PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
Cura il disagio attraverso la conoscenza profonda di sé. Lo scopo è riconoscere e gestire le dinamiche della propria sofferenza e attivare le risorse per un cambiamento funzionale ai propri bisogni evolutivi.

PSICOTERAPIA DI COPPIA
Interviene rispetto a questioni che limitano o impediscono alla coppia di vivere serenamente la relazione affettiva. Analisi delle risorse al fine di operare consapevolmente scelte alternative attraverso modalità costruttive e rispettose.

PSICOTERAPIA FAMILIARE
Interviene sull’intero nucleo familiare nella logica di attivare le risorse di ciascun membro nel gestire e superare eventi critici (prevedibili e non) possibili all’interno del ciclo di vita.

PSICOTERAPIA DI GRUPPO
Strumento terapeutico che, attraverso l’analisi degli scambi nel “qui ed ora” facilita l’acquisizione della consapevolezza del proprio funzionamento psichico. Promuove il cambiamento attraverso lo sviluppo di nuove relazioni interpersonali e la nascita di legami supportivi alternativi. Indicato per proseguire o integrare la psicoterapia individuale.

CONSULENZA PSICHIATRICA
Intervento prevalentemente farmacologico sui disturbi mentali, emotivi e comportamentali. Può essere utilizzata anche come integrazione alla psicoterapia.

Visualizza la brochure

FRONTE / RETRO

 

 

PROGETTO CO-WORKING VERSILIA

Cerchi un posto per lavorare?
Scegli gli uffici condivisi del nostro Centro!
Visita la pagina di Cowork inVersilia per tutte le info!