corsointro_cover

20 febbraio 2016 – dalle ore 10 alle ore 18

L’Analisi Transazionale (A.T.) è una teoria psicologica che spiega il comportamento umano attraverso l’analisi delle relazioni. Consente di apprendere tecniche di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali, viene utilizzata come tecnica di psicoterapia, come strumento di analisi organizzativa, di consulenza pedagogica e psicologica.

Tra i concetti fondamentali c’è l’assunto che il comportamento umano si organizzi attorno a tre diversi Stati dell’Io denominati Genitore, Adulto e Bambino. Il benessere della persona dipende dall’equilibrio e dall’integrazione di questi stati dell’Io e da come soddisfiamo i nostri bisogni relazionali.

L’Analisi Transazionale è caratterizzata da una metodologia di lavoro efficace, sia individuale che di gruppo grazie all’immediatezza del suo linguaggio, all’analisi delle dinamiche di relazione centrate sul qui e ora e allo studio delle transazioni (scambi di comunicazione).

Il workshop viene svolto in conformità alle norme previste da International Transactional Analysis Association (ITAA) e da European Association for Transactional Analysis (EATA), associazioni internazionali che riuniscono i professionisti di A.T.

SCARICA LA BROCHURE